Quante Cialde di Caffè si Vendono mediamente a Famiglia?

Quante Cialde di Caffè si Vengono in media a una famiglia?

Differenze tra Nord, Centro e Sud

Una domanda a cui poter dare molteplici risposte, prima di tutto ricordiamo che basti passare da una città all’altra e la cultura del caffè è già stata stravolta, poi ricordiamo che per ogni persona esiste un gusto ed un piacere differente, questo influisce molto su quali e quanti caffè si bevono in una giornata.

Cialde di Caffè

Partiamo con il Nord e generalizziamo un po’ il discorso per evitare di analizzare città per città, limitiamoci alle tre tipologie di clienti, Nord, Centro e Sud.
Al Nord il caffè è sinonimo di pausa, un momento per spezzare gli impegni e godersi un minuto di spensieratezza, si beve alla mattina, si beve dopo pranzo, ma tutti i caffè durante la giornata sono per spezzare un momento di impegno.
Al Centro, il caffè è esattamente come al Nord, ma esiste un momento di relax differente, forse perché tutta la giornata viene impiegata diversamente e viene goduto di più un momento di tranquillità in compagnia di una tazzina di caffè.
Al Sud, il caffè è un momento da gustare, ancora di più in compagnia, un momento per godersi la giornata e per rilassarsi in compagnia. Il caffè è da godere seduti e non in piedi al bancone in tutta fretta, non è un bicchiere d’acqua è un momento in cui si spegne il cervello e ci si gode il momento.

Questa breve premessa per inoltrare il vero succo del discorso, dove fare business con il caffè e conviene vendere cialde?

Al Sud il business è rivolto principalmente ad un pubblico privato, famiglie e uffici, un ottimo proposito per investire denaro e raccogliere i frutti. Le collaborazioni con privati e uffici sono sicuramente le meno a rischio in questo periodo e le più redditizie.
Al Nord e al Centro il caffè viene bevuto maggiormente negli uffici e nelle aziende, dove però è presente una concorrenza differente, macchine a cialde e distributori automatici ne fanno da padrone in questo settore e il piccolo venditore fatica a trovare spazio per distribuire i propri prodotti.

Le cialde di Caffè sono un business molto interessante se ci si trova nelle regioni corrette, altrimenti le somme da investire per creare un piccolo ritorno sono diventate elevate e di poca convenienza.

Mediamente una famiglia al nord consuma tra le 50 e le 80 consumazioni, al centro dalle 100 alle 150 e al sud dalle 150 alle 250. Semplice da intuire quanto valga la pena vendere cialde di caffè al Sud e quanto possa essere di ritorno il proprio investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.