Macchina Caffè De’Longhi Nespresso Inissia

Macchina da caffè Nespresso Inissia De’Longhi

Non c’è cosa migliore per poter iniziare una giornata o magari fare una pausa al lavoro, che bere una gustosa tazza di caffè. Un’esigenza che quotidianamente sentono milioni di italiani sia all’interno della loro casa, che in un ambiente lavorativo. Tuttavia, per poter assaporare effettivamente un ottimo caffè come tradizione vuole, è necessario disporre in casa oppure in ufficio di un’ottima macchina da caffè in capsule, che si può trovare rivolgendosi ad una ditta specializzata come Macchine da Caffè da online. Un punto di riferimento per il settore che mette a disposizione della clientela tante soluzioni per poter preparare il proprio caffè preferito, in qualsiasi momento della giornata, peraltro in pochissimi e semplici passaggi. Macchine da Caffè Online dispone di un vasto assortimento di macchine da caffè in capsule, realizzate da alcuni dei principali marchi del settore, come De’ Longhi. In particolare, una soluzione estremamente funzionale alle esigenze di chi deve preparare più volte nel corso della propria giornata una tazza di caffè, per sé stesso oppure per i propri colleghi di lavoro, è la macchina per caffè espresso Dè Longhi Nespresso Inissa EN80.B. Un dispositivo realizzato con le ultime tecnologie che, peraltro, permette di accedere ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa macchina per caffè espresso a capsule.

Design semplice per un minimo ingombro

La macchina per caffè Nespresso De’ Longhi Inissa EN8.B, presenta un design piuttosto minimal e semplice, con linee ideate appositamente per un ingombro minimo, il che è certamente un aspetto non secondario nel caso si debba utilizzare il prodotto all’interno di una cucina di piccole dimensioni o in un luogo di lavoro dove non si può occupare tanto spazio. È disponibile nel colore nero (Black) ed è stata realizzata con materiali di qualità, adatti per gestire le escursioni termiche necessarie per la preparazione del caffè. In particolare, è realizzato principalmente con una plastica molto resistente che assicura anche una certa durata nel tempo. Peraltro, i comandi sono stati posizionati seguendo la filosofia smart, permettendo un’estrema fruibilità nell’utilizzo, per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di cui dispone. Insomma, per quanto riguarda l’aspetto estetico e le scelte dei comandi nonché il sistema per la pulizia, sono ideali per chi deve utilizzare la macchina per la preparazione del caffè all’interno del proprio ambiente domestico o magari al lavoro.

Serbatoio capiente e ottima velocità di riscaldamento

Il costruttore ha voluto realizzare questa macchina per caffè espresso in capsule, principalmente per offrire ai clienti un prodotto di qualità, che permettesse di preparare il caffè in qualsiasi orario della giornata, richiedendo un tempo davvero minimo. Infatti, questo prodotto, che ricordiamo può essere utilizzato esclusivamente a capsule, dispone di una potenza massima di 1260 W, il che permette una certa velocità di riscaldamento dell’acqua ed in particolar modo richiede soltanto 25 secondi. In questo piccolo lasso di tempo, l’acqua raggiunge la temperatura idonea per la preparazione del caffè ed in particolar modo assicura l’opportunità di prepararne 9 in maniera consecutiva, senza alcun genere di intoppo o problema. Un’altra scelta azzeccata che rende la macchina per caffè della Dè Longhi molto interessante, è quella di usare un serbatoio dell’acqua abbastanza capace e poco ingombrante. Una scelta che va, ovviamente, nella direzione di un prodotto smart estremamente compatto e leggero. In particolare, il serbatoio dispone di una capacità pari a 0,7 litri, per cui è possibile preparare un ampio numero di caffè prima di doversi occupare nuovamente del suo riempimento. Anche in questo caso, il sistema è stato pensato per richiedere la minima attenzione per quanto riguarda la pulizia del serbatoio, che può essere effettuata settimanalmente estraendo il serbatoio con una semplice pressione, pulirlo sotto acqua corrente ad una certa temperatura e senza l’utilizzo di detergenti di alcun genere.

Spegnimento automatico

La macchina per caffè espresso De’ Longhi Inissa EN8.B, permette di preparare 1 tazza di caffè per volta. Certamente, questa potrebbe essere una limitazione nel caso si debba utilizzare il dispositivo in un ambiente dove sono presenti molte persone, per cui c’è l’esigenza di preparare molte tazze di caffè, ma al tempo stesso viene bypassata in ragione della funzione di riscaldamento rapido che, in solo 25 secondi, consente di ottenere la preparazione di ben 9 caffè. Il costruttore, inoltre, ha voluto inserire una serie di funzioni che permettono di minimizzare il consumo energetico, in particolar modo è molto interessante la scelta di inserire un sistema che permette lo spegnimento automatico. Nello specifico, la macchina si spegnerà da sola dopo 9 minuti di inutilizzo. In alternativa, si può anche programmare lo spegnimento della macchina fino ad un massimo di 30 minuti. In questo modo, si può utilizzare al meglio la macchina per preparare il caffè e, al tempo stesso, tenere sotto controllo il consumo energetico, che soprattutto in questo periodo è un aspetto di non secondaria rilevanza.

Le dimensioni della De’ Longhi Inissa EN8.B

Questa macchina per caffè in capsule, ha tra le sue principali caratteristiche quella di essere compatta e leggera. In questo modo, la si può riporre in un piccolo spazio della propria cucina o magari su un armadietto nell’ufficio. Entrando maggiormente nel merito delle caratteristiche fisiche, questa macchina per caffè dispone di una lunghezza di soli 12 cm x 32 di profondità, mentre l’altezza è di 22,8 cm. Per quanto riguarda il peso, è all’incirca pari a 2,4 kg per cui può essere movimentata con semplicità anche da persone anziane.

Massimo igiene ed attenzione per gli interventi di manutenzione e pulizia

Soprattutto per l’utilizzo casalingo di macchine per caffè, uno degli aspetti che maggiormente viene tenuto in considerazione prima di effettuare l’acquisto, è la praticità nella pulizia. Questo dispositivo è stato pensato ed ideato non solo per avere un ingombro davvero minimo, ma anche e soprattutto per essere semplice nell’utilizzo e nella pulizia. Infatti, la macchina dispone di un sistema che permette di contenere al suo interno fino ad un massimo di 11 capsule usate, per cui le si potrà gettare in un secondo momento oppure quando tutti avranno preso il loro caffè quotidiano. Un’altra scelta che va in questa direzione, è quella di separare il contenitore per l’acqua con quello proprio delle capsule usate. Una scelta che può apparire ovvia ma che, in tutte le macchine per caffè, è stata fatta. Tenere ben differenziati acqua e capsule usate, è certamente sinonimo di igiene e di pulizia. L’unica cosa che bisognerà fare una volta preparato un caffè oppure al termine della giornata, sarà quello di pulire il vassoio raccogli gocce pieghevole che è stato appositamente creato anche per contenere un bicchiere da latte macchiato. Ovviamente, può capitare che il sistema goccioli, per cui all’interno di questo piccolo vassoio si possano trovare tracce di caffè.

Pressione da 14 bar e rumorosità pari a 14 decibel

Per poter godere nel corso della giornata di un ottimo caffè, è necessario che la macchina per la preparazione disponga di alcune caratteristiche, soprattutto in relazione alla pressione e alla possibilità di personalizzare la preparazione. Ciò permette di scegliere la tipologia di caffè ossia optando per un caffè più ristretto o magari più lungo, senza dimenticare la densità e la cremosità. Nello specifico, la macchina per caffè in capsule De’ Longhi Inissa EN8.B, consente di impostare in maniera estremamente semplice la lunghezza del caffè, per cui si ferma in maniera automatica non appena all’interno della tazzina si sia raggiunto il livello di proprio interesse. Questo è molto importante, anche perché può accadere di distrarsi e quindi di non spegnere la macchina quando si è raggiunto il livello desiderato dovendo fare i conti anche la possibilità di traboccare. Per quanto riguarda la pressione, dispone di ben 19 bar e soprattutto è una macchina estremamente rumorosa, come dimostrano i 14 decibel, che al massimo può raggiungere.

I consigli per la corretta manutenzione

Per mantenere alta la qualità del caffè preparato con la macchina De’ Longhi Inissa EN8.B, è necessario che si ponga massima attenzione alla sua manutenzione. In particolare, il costruttore consiglia di effettuare almeno una volta l’anno la decalcificazione. Questa frequenza è consigliabile nel caso in cui si prepari il caffè in casa con l’utilizzo di acqua dolce. Se si hanno informazioni specifiche sulla qualità dell’acqua che si usa ed in particolar modo si tratta di acqua dura, bisognerà provvedere ad un intervento di decalcificazione, una volta ogni 6 mesi. Tra l’altro, è possibile scoprire informazioni sulla durezza dell’acqua che si usa, osservando il serbatoio della macchina per la preparazione del caffè. Nello specifico, se si notano delle tracce bianche, allora si ha a che fare con un’acqua che dispone di una certa durezza, per cui è consigliato eseguire la decalcificazione almeno due volte l’anno. Tra gli altri consigli che bisogna tenere bene a mente per non danneggiare la propria macchina per la preparazione del caffè, c’è senza dubbio quello di rimuovere immediatamente la capsula dopo l’uso, mentre è consigliabile anche cambiare l’acqua del serbatoio seppur non venga utilizzata. Anche la pulizia del contenitore delle capsule del vassoio raccogli gocce, deve essere eseguita costantemente, in maniera tale da evitare un eccessivo deposito di sporco e residui di caffè. Infine, prima di preparare il primo caffè con la macchina De’ Longhi Inissa EN8.B, bisogna tener premuto il tasto per la preparazione facendo scorrere l’acqua all’interno del sistema, in maniera tale da scaldare la tazzina per migliorare immediatamente la qualità del caffè ottenuto.

Conclusioni

La macchina per caffè espresso De’ Longhi Inissa EN8.B, è un prodotto di buona qualità che è possibile acquistare ad un prezzo soddisfacente, presso una struttura specializzata come Macchine da Caffè Online. Dispone di caratteristiche ottimali, soprattutto per un utilizzo casalingo oppure all’interno di un piccolo ufficio, nel quale si vuole avere a disposizione l’opportunità di preparare in qualsiasi momento un caffè da bar. L’utilizzo è estremamente semplice e le dimensioni sono ridotte, come del resto necessita di un minimo sforzo per quanto concerne la pulizia e la manutenzione.